Il numero 76 di Valtellina Vacanze è ora disponibile negli uffici turistici di Valchiavenna e Valtellina. Progetto grafico: Luca Bossi

Valtellina Vacanze – N° 76 autunno 2025

Il numero 76 della rivista Valtellina Vacanze è finalmente disponibile, sia online che presso tutti gli uffici turistici della Valchiavenna, della Valtellina e della provincia di Sondrio. A curarlo è Luca Bossi, che ha impresso alla pubblicazione un deciso rinnovamento: nuovo formato, nuova carta, una veste grafica completamente rivisitata. Un vero e proprio “nuovo inizio” per la rivista, ripensata da zero per offrire un’esperienza di lettura più coinvolgente e contemporanea.

La rivista ha ora una cadenza trimestrale, con ogni numero dedicato a una specifica stagione. Il focus rimane sul turismo in Valchiavenna e Valtellina, con uno sguardo attento alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. L’obiettivo è chiaro: invitare i lettori a lasciarsi affascinare dalla natura, dai panorami e dai colori della valle, scoprendo luoghi unici e suggestivi.

Distribuita gratuitamente in tutti gli infopoint turistici e nelle strutture ricettive del territorio, Valtellina Vacanze è anche consultabile online oppure qui sotto:

Questo numero è dedicato all’autunno in Valtellina. Non ha le luci abbaglianti dell’estate, né il bianco assoluto dell’inverno. È una porzione dell’anno che si sviluppa lentamente, con i suoi colori che cambiano giorno dopo giorno, le ombre lunghe che risalgono i pendii e i silenzi che fanno compagnia nel corso delle passeggiate. È una stagione speciale, che invita a rallentare e a lasciarsi avvolgere, coccolare. Qualcuno direbbe “cozy”.

Progetto grafico: Luca Bossi
Cliente: Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna

valtellina vacanze

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva